Vendita lastrico solare
Come acquistare un lastrico solare all’asta
Registrandosi al portale Real Estate Discount, è possibile acquistare una vasta scelta di immobili all’asta. Tra questi, il lastrico solare è sicuramente la soluzione più interessante per chi desidera investire in uno spazio esterno a un immobile, completamente fruibile secondo le proprie esigenze.
L’acquisto di un lastrico solare conviene?
Acquistando un lastrico solare all’asta, sei sempre sicuro di fare un buon affare. Tutti gli immobili, infatti, sono messi in vendita direttamente al prezzo di perizia, che solitamente è inferiore a quello di mercato. Per questo, partecipare a un’asta giudiziaria permette di fare un acquisto sicuro e conveniente. Dai un’occhiata ai lastrici solari di questa sezione: per ogni lotto, è inclusa una descrizione che riporta le caratteristiche principali e lo stato di conservazione del bene. Inoltre, le foto ti permetteranno di farti un’idea precisa delle condizioni in cui si trova e di valutare subito se fa al caso tuo.
Vendita lastrico solare calpestabile
Un lastrico solare è un piano di copertura di un edificio, che può essere calpestabile o non calpestabile; nel caso in cui sia calpestabile è definito terrazzo e viene considerato estensione dell’appartamento al quale è annesso. Un lastrico solare può coincidere con il tetto condominiale che, in quanto copertura del condominio, è comune a tutti i condomini e viene utilizzato come spazio destinato a servizi di utilità comune, come allocazione di vasche, stenditoio per la biancheria, solarium, ecc.. Generalmente i lastrici solari sono rivestiti a pavimento da una guaina bituminosa ardesiata che garantisce l’impermeabilizzazione. Chi desidera trasformare un lastrico solare in terrazza può posare una pavimentazione galleggiante, che rappresenta un’adeguata soluzione sia dal punto di vista estetico che funzionale. Un lastrico solare deve presentare tutti i dispositivi di sicurezza previsti analogamente per i balconi. Real Estate Discount propone una vasta scelta di lastrici solari in vendita. Registrati e partecipa alla prossima asta online per accaparrarti la soluzione più conveniente
Vendesi lastrico solare uso esclusivo
L’utilizzo del lastrico solare può essere, in via totale o parziale, riservato a un unico proprietario. In tal caso, il lastrico solare viene definito ad uso esclusivo. Le spese di gestione sono ripartite tra chi ne ha l’uso e gli altri condomini, secondo la proporzione di un terzo e dei due terzi. Infatti, a prescindere dalla titolarità esclusiva, la funzione primaria del lastrico è la copertura del fabbricato e, pertanto, per tutti i condomini permane l’obbligo di provvedere alle spese ordinarie e straordinarie. Il proprietario esclusivo del lastrico solare può sopraelevare, fermo restando che gli altri condomini hanno la facoltà di opporsi, qualora la sopraelevazione pregiudichi l’aspetto architettonico dell’edificio o rechi danno all’aria o alla luce dei piani sottostanti. Nel caso il titolare dell’uso esclusivo effettui la sopraelevazione, dovrà corrispondere agli altri condomini un’indennità pari al valore attuale dell’area da occupare con il nuovo piano. Real Estate Discount ti permette di acquistare facilmente un lastrico solare ad uso esclusivo. In più, puoi sempre contare sul nostro supporto per qualsiasi domanda sull’acquisto di un lastrico solare all’asta.
Espandi la ricerca di case in vendita all'asta
Cerca tra gli annunci di case all'asta la città che ti interessa di più. Trova subito la tipologia di immobile che fa per te, scegliendo tra: case indipendenti, appartamenti, villette a schiera o rustici nella tua zona.