Impianto fotovoltaico su terreno
Investire nel fotovoltaico su terreno agricolo
Per chi si avvicina all’idea dell’installazione di un impianto fotovoltaico, la domanda più frequente è quanto convenga installarne uno. È possibile risparmiare sulla bolletta elettrica? Si guadagna dalla vendita dell’energia prodotta e non auto-consumata? Vediamo quanto può rendere un impianto fotovoltaico su terreno.
Gli impianti fotovoltaici su terreni sono convenienti?
Sono sempre di più le persone che decidono di installare un impianto fotovoltaico. L’ecosostenibilità di questa forma di energia, i guadagni economici che si possono ottenere, il surplus di energia prodotta: sono molti i motivi che spingono a investire nell’acquisto di un impianto di questo tipo. I pannelli fotovoltaici possono essere installati sul tetto o a terra: in quest’ultimo caso, avremo bisogno di uno spazio, come un giardino o un terreno incolto, sul quale poterli sistemare. L’installazione di impianti fotovoltaici su terreni è una soluzione particolarmente efficace in quanto a rendimento, ma per un’esposizione ideale dovranno essere installati impiegando appositi supporti per consentire la giusta inclinazione dei pannelli. L’impianto fotovoltaico su terreno non è ovviamente adatto a chi non ha molto spazio a disposizione e, inoltre, gli incentivi previsti non sono molto elevati.
Acquisto di un tetto per fotovoltaico
Acquistare un tetto per installarvi impianti fotovoltaici è un ottimo investimento. Chi lo desidera, infatti, può affittare il tetto a un gestore elettrico che installerà i pannelli fotovoltaici, stipulando un contratto almeno ventennale. Questa modalità non richiede investimenti economici da parte dell’utente. I pannelli fotovoltaici vengono installati gratuitamente sul tetto e non è previsto alcun contributo per l’attivazione e la stipula del contratto di produzione di energia. Il tetto fungerà da superficie in affitto per un determinato numero di pannelli fotovoltaici, senza dover sostenere oneri per la gestione, manutenzione e installazione, producendo energia e rivendendola al gestore elettrico. Su Real Estate Discount hai la possibilità di acquistare il diritto di superficie su un lastrico solare o un tetto che copre capannoni o complessi commerciali e direzionali. In molti casi, tali superfici sono concesse in locazione e vi sono già installati impianti fotovoltaici pronti all’uso. Leggi le informazioni riportate sulla scheda dei lotti per conoscere tutti i dettagli sui nostri impianti fotovoltaici in vendita.
Impianto fotovoltaico a terra: partecipa all’asta online
Vuoi investire nell’acquisto di pannelli solari su terreno agricolo? Ti interessa un impianto fotovoltaico collocato su un terreno? Real Estate Discount ti offre le occasioni di acquisto più interessanti, che ti permetteranno di concludere un ottimo investimento. Tutti i nostri lotti derivano da fallimenti e procedure concorsuali, e sono messi in vendita tramite asta giudiziaria. Tale tipologia di vendita è particolarmente conveniente perché tutti gli immobili sono venduti direttamente al prezzo di perizia, che generalmente è inferiore a quello di mercato. Ecco perché partecipare a una delle nostre aste ti permette di fare sempre buoni affari. Registrati e fai subito la tua offerta online per aggiudicarti gli impianti fotovoltaici più convenienti.