Case all’asta a Firenze, occasioni da non perdere
Partecipa alle aste immobiliari a Firenze e risparmia!
Con le aste immobiliari a Firenze è possibile risparmiare sull’acquisto di un’abitazione, infatti i prezzi proposti sono davvero vantaggiosi. Ciò è possibile perché gli immobili derivano da società fallite (ad esempio costruttori), oppure da privati proprietari di un’abitazione che non sono più riusciti a pagare il mutuo. In questi casi, il Tribunale competente procede alla vendita forzata dell’immobile, mettendolo in vendita a un prezzo inferiore al valore di mercato per soddisfare rapidamente i creditori. Per gli acquirenti, comprare alle aste immobiliari a Firenze e in molte altre città italiane permette dunque di concludere un ottimo affare. Si potrà acquistare infatti a poco prezzo l’immobile che si sta cercando, e non solo. Con la vendita all’asta non si dovranno nemmeno pagare le spese del notaio o le commissioni dell’agenzia immobiliare. Un risparmio non indifferente, dunque, che spingerà chiunque a valutare attentamente l’idea di partecipare alla prossima asta sul nostro portale.
Trova appartamenti all’asta a Firenze, in pochi clic
Se hai già in mente la tipologia di immobile che fa al caso suo, lanciati pure nella ricerca sul nostro portale. Hai a disposizione una serie di filtri che ti semplificheranno la ricerca, tra cui Prezzo e Superficie, ma anche la Categoria dell’abitazione. Se ad esempio cerchi appartamenti all’asta a Firenze ti basterà selezionare “Appartamento” nell’elenco di sottocategorie proposte all’interno della categoria Residenziale. Escluderai così dalla tua ricerca gli immobili che non ti interessano e potrai avere l’elenco completo di appartamenti in vendita all’asta nel capoluogo toscano. Per ogni immobile vengono riportate nella scheda dell’asta le caratteristiche e le condizioni in cui si trova, oltre ovviamente al prezzo base: ricorda che dovrai partire da questo importo per presentare la tua offerta se intendi partecipare all’asta.
Come acquistare villette all’asta a Firenze
Cerchi una casa singola? Devi sapere che è molto semplice aggiudicarsi una delle nostre villette all’asta a Firenze, infatti basta registrarsi al nostro portale. Considera che le aste possono svolgersi secondo due modalità differenti: puoi parteciparvi direttamente oppure manifestare un interesse per l’immobile. Puoi distinguere chiaramente le due modalità poiché nel primo caso comparirà il pulsante “Partecipa all’asta” e “Fai offerta” (questo dopo aver richiesto il codice di attivazione), mentre nel secondo caso avrai il pulsante “Manifestazione interesse”. È utile chiarire che cosa comporta la Manifestazione di interesse: dopo aver cliccato, potrai inserire un’offerta, non vincolante, pari al prezzo base o a un prezzo inferiore, dopodiché l’offerta verrà inviata alla curatela che la esaminerà e valuterà se accettarla. Se accettata, verrà indetta una nuova asta il cui prezzo base sarà quello offerto, e l’offerta ricevuta verrà resa vincolante firmando dei documenti e versando la cauzione. Viceversa, con la partecipazione diretta farai un’offerta pari o superiore al prezzo base, e tale offerta verrà inviata al notaio e curatore che provvederà ad abilitare la tua partecipazione. Il giorno in cui è indetta la gara potrai partecipare direttamente e rilanciare con gli altri partecipanti.
Espandi la ricerca di case in vendita all'asta
Cerca tra gli annunci di case all'asta la città che ti interessa di più. Trova subito la tipologia di immobile che fa per te, scegliendo tra: case indipendenti, appartamenti, villette a schiera o rustici nella tua zona.
Ti interessa cercare
case in vendita in Toscana
?
Scopri le aste in corso in tutta la regione, e consulta gli annunci più vantaggiosi.