Chi siamo

IT Auction è una società internazionale, con sede in Italia, specializzata nell’organizzazione e nella gestione di aste competitive online che si svolgono attraverso i portali www.industrialdiscount.it, www.publicdiscount.it e www.realestatediscount.it operando nel rispetto dei valori di trasparenza,competenza e convenienza e perseguendo l’obiettivo del massimo realizzo nel minor tempo possibile.

Nello specifico, ogni tipologia di bene trova la propria collocazione ottimale di vendita all’interno di un portale dedicato:

Real Estate discount. Il portale dedicato agli asset immobiliari provenienti da procedure esecutive e concorsuali o da liquidazioni volontarie.
Industrial discount. Il portale dedicato all’industria. Nasce e si sviluppa come società specializzata nelle vendite online di ramo d’azienda e di compendi mobiliari, liquidati per singoli lotti o in blocco.
Public discount. Il portale dedicato agli stock di prodotti finiti.

Su Real Estate discount ogni cespite è geolocalizzato su mappa e descritto tramite una scheda che contiene i dati principali del bene (superficie commerciale, principali dotazioni impiantistiche, potenzialità urbanistiche), le piante di tutti i piani dell'edificio, e un rilievo fotografico strutturato come tour virtuale di tutti i vani dell'immobile, per permettere la valutazione del cespite anche agli acquirenti che non possono effettuare un sopralluogo.

Il punto di forza dell’attività di Real Estate discount è l’eccellenza dei servizi e la trasparenza nelle vendite, una professionalità che garantisce ai nostri clienti di vendere e acquistare in tutta sicurezza.

LA NOSTRA VISION
Vogliamo diventare il punto di riferimento dell’eccellenza dei servizi di compravendita nel mondo, creando valore per i nostri stakeholder.

LA NOSTRA MISSION
La nostra missione è quella di mettere le persone e le aziende di tutto il mondo nelle condizioni di vendere e acquistare online in condizioni di massima trasparenza, sicurezza, competitività e convenienza.

PERCHE’ UN’ ASTA ONLINE?
L’asta online semplifica il processo e massimizza le opportunità.
L’asta online garantisce un regime di massima concorrenzialità, poiché espone i beni all’interno di un contesto nazionale ed internazionale che stimola la competitività tra i partecipanti ed offre massima trasparenza al sistema di compravendita. Rappresenta un metodo di acquisto e di vendita estremamente comodo, conveniente e sicuro ed offre al cliente numerosi vantaggi, tra i quali: la disponibilità immediata di tutte le informazioni sui macchinari, la gestione globalizzata e in ottica internazionale dei processi di vendita e un potenziale di acquisto illimitato.