Oggetto della presente è un appartamento duplex (sub 10) con garage, a Russi (RA) in via Calderana n. 2/b, a circa 1,5 km dal centro.
L'immobile fa parte del complesso residenziale “La Roverella” formato da sei palazzine divise in 18 appartamenti, 19 box e 12 cantine. Si trova in prossimità della SP5 Molinaccio, molto di passaggio. La palazzina, ove presente i beni in oggetto, è identificata con il mappale 365 ed è stata edificata nel 2007 e si sviluppa su tre piani fuori terra ed un piano interrato, ove sono ubicate le cantine e le autorimesse, con relativi stradelli pedonali comuni e rampa carrabile di accesso dotate di cancello metallico automatizzato con sbocco sulla pubblica via. L'edificio è stato realizzato con struttura portante in cemento armato, solai orizzontali in laterocemento, tamponamenti in laterizio e copertura a falde inclinate rivestite in tegole portoghesi. Nel piano interrato, la pavimentazione risulta in cemento battuto e porte di tipo metallico, mentre la pavimentazione del vano scala condominiale è in marmo Botticino.
Le finiture interne degli appartamenti sono con pavimenti in ceramica, nelle camere in parquet, infissi in legno con vetrocamera e avvolgibili in pvc, porte interne in legno tamburato e portoncini di ingresso blindati. Gli impianti presenti sono termico con radiatori in alluminio, idrico-sanitario, di adduzione gas metano, elettrico, televisivo, telefonico e citofonico condominiale.
L'appartamento si sviluppa su due livelli, al piano primo è composto da soggiorno, cucina, disimpegno, bagno, un balcone ed un affaccio, mentre al piano secondo si trova un disimpegno, un bagno, una camera matrimoniale, una singola ed un'ampia loggia.
L'autorimessa è posta al piano interrato e accessibile dal vano scala condominiale o dalla rampa carrabile.
Lo stato di conservazione e manutenzione dell’abitazione è buono mentre nel garage e cantina si rilevano consistenti infiltrazioni dalle bocche di lupo.
Si precisa che il Comune ha deliberato il completamento delle opere di urbanizzazione dei lavori di sistemazione della Rete elettrica e fognaria.
I beni oggetto di vendita sono descritti nella perizia allegata come LOTTO 9.