Favara
COD. ANNUNCIO 12426
2400
LOCALI 1

261120

    Complesso artigianale con pertinenze

    261120

    Favara

    261120


    Vendesi complesso artigianale con pertinenze sito a Favara (AG), in contrada Poggio di Conte. Gli immobili sono ubicati in zona collinare, prettamente agricola, posizionata a Est rispetto al centro urbano del Comune e a circa 10km da Capoluogo. Il complesso è costituito da un capannone, una palazzina per uffici, servizi e alloggio custode sviluppata su due livelli, oltre l’area scoperta di pertinenza, la data di costruzione degli immobili risale all’anno 2007. Il complesso in origine destinato ad impianto per la produzione di cemento e calcestruzzi preconfezionati è da qualche tempo inutilizzato e di fatto abbandonato.
    Il capannone è posizionato in prossimità del confine nord del complesso ed è dotato di ampie aperture in metallo. Lo stato di conservazione è mediocre e necessita di numerosi interventi di ripristino. Attualmente è privo di tutti gli impianti tecnologici principali.
    La palazzina è posizionata in prossimità dell’ingresso principale. Dalla documentazione catastale si rileva che il piano terra è destinato ad uffici e sala comando, mentre il piano primo ad alloggio custode. La struttura portante, i muri perimetrali e la copertura, si presentano in “normale” stato di conservazione mentre gli elementi di finitura interni sono caratterizzati da un avanzato stato di abbandono e di degrado, bisognevoli di interventi di ripristino.
    Il fondo a destinazione agricola è costituito da due distinti accorpamenti di terreno, entrambi limitrofi al complesso artigianale, oltre tre ruderi di vecchi fabbricati rurali. L’area è in stato di abbandono e degrado, dissestata nella maggior parte della sua superficie e ricoperta da una fitta vegetazione spontanea.
    Uno dei fabbricati agricoli (casotto) che in passato è stato probabilmente adibito come ricovero di animali risulta non accatastato, nonostante sia possibile la sanabilità, si presenta in condizioni strutturali assolutamente prive dei requisiti minimi per procedere a qualsiasi intervento di adeguamento strutturale, per cui si consiglia di procedere alla sua demolizione.
    Tutti gli immobili risultano privi di Agibilità.

    Superfici:
    Complesso artigianale: 10.242 mq
    Terreni agricoli: 14.875 mq

    Superficie commerciale totale: 2.400 mq

    Piena proprietà di:
    Complesso artigianale (CF): Foglio 34 - Particella 367 - Subalterni 2, 4, - Cat. D/7
    Abitazione Custode (CF): Foglio 34 - Particella 367 - Subalterno 3 - Cat. A/3
    Uffici (CF): Foglio 34 - Particella 367 - Subalterno 5 - Cat. A/10
    Terreni (CT): Foglio 34 - Particelle 104, 106, 107, 111, 197, 206, 212, 358, 360, 363, 365

    Caratteristiche

      Superficie immobile

      2400 m²


      Numero locali

      1


      Codice annuncio

      12426


      Piano ingresso

      Terra


      Piani totali edificio

      1


      Anno costruzione

      2007


      Altezza libera interna

      7.6


    Dotazioni

      Parcheggio privato


    Documenti disponibili

    Scarica i documenti disponibili per questo immobile

    Posizione dell’immobile

    Scopri dove si trova l’immobile che ti interessa
    • Devi per poter visualizzare la posizione sulla mappa.

    Punti di interesse nelle vicinanze

    Dai un’occhiata ai punti di interesse della zona
    • Scuole
      • Scuola2.8 km
      • Scuola secondaria2.9 km
    • Salute
      • Ospedale8.2 km
    • Alimentari
      • Supermercato3.6 km

    Scopri

    Banca Sella
    Banca Sella è una banca fondata a Biella nel 1886. Nel corso della sua storia si è espansa in Piemonte e si è affermata poi a livello nazionale come banca specializzata nei servizi ai privati e fortemente votata all'innovazione. Banca Sella, parte del gruppo Sella, coniuga un approccio digitale con una radicata presenza sul territorio, con più di 250 succursali in Italia.
    Scopri i prodotti offerti da Sella

    Scopri i prodotti di Banca Sella S.p.A.. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi bancari consulta i fogli informativi disponibili sul sito web di Banca Sella S.p.A.. Prodotti e servizi soggetti ad approvazione e di esclusiva competenza da parte di Banca Sella S.p.A.