Accessibilità

Il sito è stato realizzato considerando gli aspetti di accessibilità del web, seguendo le raccomandazioni fornite dal W3C (World Wide Web Consortium) e le indicazioni della normativa vigente (Legge n° 4/2004).

Il sito è stato esaminato nel mese di luglio 2015 da Fondazione ASPHI onlus (Valutatore dell’Accessibilità, inserito negli elenchi ministeriali) seguendo le indicazioni del DM 8 luglio 2005 modificate dal decreto 20 marzo 2013 ed è stato valutato accessibile.

Nota: 
Alcuni allegati referenziati nel sito, provenienti da fonti esterne (mappe catastali, planimetrie, perizie) e non modificabili per motivi legali non risultano pienamente conformi alle linee guida. Esiste a questo riguardo un impegno a sensibilizzare i produttori di tali documenti, fornendo loro le indicazioni per ottenere risultati conformi in termini di accessibilità.

La verifica di conformità ai requisiti tecnici è stata effettuata nei seguenti ambienti operativi:
- Firefox / Windows
- Internet explorer / Windows
- Firefox / Ubuntu
- Chrome / OSx
- Safari / Osx

Strumenti di supporto utilizzati: Total validator, Webaim Wave, Cynthia says, AChecker, Wave, WCAG contrast checker: level WCAG2 AA La sintesi della verifica è raccolta nella tabella qui di seguito allegata, che riporta il risultato per ciascuno dei requisiti: la verifica tecnica di accessibilità è stata SUPERATA


Verifica dei Requisiti Tecnici

Sintesi a livello di sito

verifica accessibilità